LA FORMAZIONE FINANZIATA SI FA IN 3

LA FORMAZIONE FINANZIATA SI FA IN 3

Attraverso i fondi interprofessionali possono essere sviluppati progetti di formazione finanziata, cioè a costo zero, a favore delle aziende aderenti in qualunque ambito dal corso più generalista a quello più specialistico.

La Mavi Consulting mette a disposizione la propria competenza per poter accedere a tutti e tre i canali di finanziamento previsti da Fondimpresa, il principale fondo interprofessionale italiano.

Vediamo brevemente nel dettaglio i 3 canali di finanziamento per l’erogazione della formazione finanziata previsti da Fondimpresa.

IL PRIMO CANALE DI FINANZIAMENTO. Il conto formazione. Ogni azienda aderente può utilizzare risorse finanziarie per formare i propri dipendenti attraverso il cosiddetto conto formazione. Il conto formazione è un fondo che può essere impiegato dall’azienda per finanziare qualunque progetto formativo anche se erogato da società di formazione e consulenza esterne. Più è grande il numero dei dipendenti più consistenti saranno le risorse presenti sul conto formazione aziendale da spendere per la formazione finanziata. Per utilizzare le risorse finanziare disponibili sul conto formazione azienda e presentare piani formativi occorre registrarsi nell’apposita area riservata del sito di Fondimpresa.

IL SECONDO CANALE DI FINANZIAMENTO. Il contribuito aggiuntivo. E’ uno strumento pensato per permettere anche alle piccole imprese di usufruire delle risorse presenti sul conto formazione. Infatti, come abbiamo detto più è grande il numero dei dipendenti maggiori saranno le risorse finanziarie del conto formazione da spendere per la propria formazione finanziata. Le piccole imprese con un numero più basso di dipendenti potranno, partecipando a specifici avvisi, avvalersi di risorse integrative da utilizzare insieme a quelle del proprio conto formazione.

IL TERZO CANALE DI FINANZIAMENTO. Il conto di sistema. E’ un conto collettivo ed è lo strumento tradizionalmente utilizzato per la formazione finanziata. Possono utilizzare le risorse del conto di sistema le imprese già iscritte a Fondimpresa.

Mavi Consulting è in grado di affiancare le imprese in ogni attività per utilizzare al meglio le risorse finanziarie dei 3 diversi canali di finanziamento.

Articolo redatto a Cura dell’Ufficio Marketing Mavi Consulting. ® Riproduzione riservata

 

Inserirci la tua migliore mail e gratis per te 3 ore di bonus sulla nostra piattaforma FAD per i tuoi dipendenti

box
Vuoi ricevere altre info?

Se non hai trovato, tra i corsi del nostro catalogo, quello che fa per te, non preoccuparti  contattaci e troveremo la soluzione giusta per te!

RICHIEDI INFORMAZIONI SE VUOI CONOSCERE LA FORMAZIONE MA.VI.