health_coaching

OBIETTIVI DEL CORSO

Il coaching è una metodologia di intervento che si propone come approccio di elezione per la formazione, il cambiamento organizzativo, lo sviluppo del potenziale e delle capacità di comunicazione e conduzione di gruppi orami consolidato in ambiti professionali ad alta complessità. Anche nel settore Healthcare negli ultimi anni il coaching è stato impiegato con successo per migliorare le prestazioni delle organizzazioni in tantissimi ambiti: prevenzione del rischio clinico, gestione dei reparti, gestione dei conflitti organizzativi, miglioramento del dialogo con i pazienti e con i caregiver. All’interno del percorso si affrontano tutti i temi fondamentali del coaching applicato in ambiente clinico ed ospedaliero.

COSA IMPARERAI DOPO QUESTO CORSO

Avrai maggiore familiarità con gli strumenti tipici del coaching e della comunicazione e se sei un professionista con compiti di responsabilità e coordinamento migliorerai incredibilmente le tue capacità di gestione dei conflitti, dello stress, della comunicazione e soprattutto della conduzione efficace delle persone che lavoro con te.

TESTIMONIANZE

Potrebbero essere inserite nel percorso didattico testimonianze di esperti quali:

  • Formatore Management
  • Health Coaching

per rendere il percorso più interessante attraverso lo studio di casi reali.

CREDITI ECM

Non meno di 8/10 crediti.

COSA DICONO I NOSTRI CORSISTI


“Grazie al corso di Health Coaching ho migliorato la mia capacità di gestire e coordinare il personale del mio reparto”
Maurizio, Coordinatore infermieristico

VOGLIO MAGGIORI INFORMAZIONI
Vuoi ricevere altre info?

Se non hai trovato, tra i corsi del nostro catalogo, quello che fa per te, non preoccuparti  contattaci e troveremo la soluzione giusta per te!